Come Diventare un Attore

 

n un mondo di precariato, avere un sogno nel cassetto e le bollette sul comodino da pagare non è una grande cosa. Però ci sono dei sogni che persistono per tutta la vita, come quello di diventare un attore professionista, essere protagonista di film di successo ed essere su tutte le copertine del mondo.

Vediamo come diventare attori.

Primo passo da compiere è essere veramente convinto di volere intraprendere questa strada: si sa, non è facile, e per giungere ad alte vette senza ” ringraziare ” nessuno, ci vogliono costanza, studio e una buona dose di faccia tosta e di fortuna. Detto ciò, comincia fin da giovanissimo a studiare per diventare un bravo attore.

Segui corsi di recitazione e partecipa a compagnie amatoriali: l’ esperienza sul campo è fondamentale! Terminate le scuole dell’ obbligo, iscriviti ad un’ accademia di recitazione: in Italia ce ne sono diverse. Se invece hai molta disponibilità economica, segui un corso all’estero, potrai conoscere grandi artisti e avviarti verso una carriera internazionale.

Realizza un book fotografico e aggiorna costantemente il tuo curriculum vitae con i tuoi nuovi progetti e invialo a tutte le agenzie di casting d’Italia. Informati su tutti i vari provini in giro leggendo giornali specializzati e avendo contatti con gente del settore.