Come Utilizzare una Carta di Credito – Consigli Utili

 

Siamo alla ricerca del metodo migliore per potere gestire i nostri soldi nel modo migliore possibili, evitando il rischio di portare sempre in tasca un bel mazzo di soldoni, ma adesso le carte di credito invadono il mondo sono plastificate e dotate di una banda magnetica e un microprocessore.

Risulta essere utile ricordare che tu devi iniziare a giostrarti la vita col capire questi meccanismi telematici che seppur sembrano cose astruse e a volte artificiose, in realtà ci consegnano in mano le chiavi per la nostra sicurezza economico finanziaria, stai sempre allerta da occhi indiscreti nel mettere a vista la tua carta.

Risulta essere semplice il suo utilizzo, puoi effettuare la richiesta di anticipo di contanti presso un ATM che aderiscono al circuito delle società emittenti. Sono i classici punti dove puoi riscuotere i tuoi soldi depositanti in un conto corrente! Ricorda sempre che a differenza di una carta di debito, l’utilizzo della carta di credito non esercita in modo contestuale l’acquisto e l’addebito in una sola fase, ma è opportuno ricordare: l’acquisto avverrà prima dell’addebito, che avverrà a fine o inizio mese.

Puoi benissimo ottenere maggiori sicurezze da questa carta..il motivo è semplice! Quando registri la tua card di credito, l’esercente riceve un pagamento con carta di credito e così elimina il rischio di insolvenza nei tuoi confronti; Inoltre ricorda che sono previste delle commissioni di spedizione e con annessa imposta di bollo, ogni volta che viene inviato l’estratto conto relativo alla carta, oltre che per il pagamento e per la richiesta di contante.