Come Creare Fattura con Paypal

 

Paypal è il metodo più utilizzato per inviare e ricevere pagamenti online. Utilizzatissimo da chi vende su ebay, offre anche la possibilità di creare dal nulla una fattura commerciale in modo relativamente veloce. Vediamo come in questa semplicissima e breve guida.

Dal momento che l’intera operazione dovrà essere effettuata online, accendi il tuo pc e connettilo alla rete internet. Digita all’interno della barra degli indirizzi del tuo browser l’indirizzo di Paypal, inserisci le tue credenziali di accesso ed accedi al conto paypal. Una volta all’interno della tua pagina personale clicca sulla voce Richiedi Pagamento.

Da qui, seleziona, di seguito Crea Fattura Commerciale. Ti apparirà una nuova schermata che dovrai iniziare a compilare. Il tuo compito è semplicemente la compilazione, in quanto le cifre all’interno della fattura si aggiornano automaticamente man mano che le inserisci. Innanzitutto scrivi l’indirizzo email del destinatario, o in alternativa selezionalo dal menu a tendina.

Seleziona il tipo di valuta, oltre che il tipo di fattura, e se lo desideri inserisci una nota all’interno del campo apposito, ad esempio se vuoi dare ulteriori indicazioni all’acquirente.
Indica quindi la quantità di prodotti venduta, con l’apposita descrizione, ed il relativo prezzo. Vedrai così che l’aggiornamento è automatico. Specifica anche le spese di spedizione, e quindi verifica che il tutto sia scritto correttamente. In caso positivo clicca Continua e procedi con l’invio della fattura.

Ovviamente le fatture possono anche essere create con programmi appositi o utilizzando Word, per esempio tramite i modelli presenti su questo sito, ma se si utilizza Paypal questa procedura è molto semplice e veloce.