L’Assegnazione Autovettura Aziendale è un beneficio che viene concesso da alcune aziende ai propri dipendenti, consistente nell’assegnazione di un’auto per uso aziendale e/o privato.
L’assegnazione dell’autovettura dipende dalle politiche interne dell’azienda e viene generalmente concordata attraverso un accordo specifico tra l’azienda e il dipendente, che ne specifica le modalità di utilizzo e le eventuali spese a carico del lavoratore.
L’assegnazione di un’auto aziendale può rappresentare un importante vantaggio per i dipendenti, in quanto permette loro di disporre di un mezzo di trasporto a costi contenuti, senza dover sostenere le spese di acquisto, manutenzione e assicurazione. Inoltre, l’uso dell’auto aziendale può rappresentare un’opportunità di lavoro flessibile e di maggiore autonomia, permettendo ai dipendenti di spostarsi in modo più rapido ed efficiente per svolgere le proprie attività lavorative.
In alcuni casi, l’Assegnazione Autovettura Aziendale può essere prevista anche come parte integrante del pacchetto retributivo dei dipendenti, insieme ad altre forme di benefit come ticket restaurant, assicurazioni sanitarie, formazione e così via.
OGGETTO: Comunicazione di assegnazione autovettura aziendale
La scrivente Società ……………………. con sede in ………………….., p. Iva …………………, concede al Sig. ………………………………, in considerazione delle mansioni attribuite che impongono frequenti spostamenti, l’uso dell’autovettura modello …………….., targata ………….., per motivi di servizio.
Nell’impiego dell’auto dovrà essere sempre usata la diligenza del buon padre di famiglia di cui all’art.1176 c.c., obbligandosi Ella a mantenere l’autovettura nelle condizioni migliori di efficienza e presentabilità.
Eventuali spese da noi sostenute per danni dovuti a trattamento negligente e uso difforme della vettura nonché per le eventuali contravvenzioni al Codice della strada che ci venissero notificate, Le verranno addebitate mediante trattenute sulle retribuzioni correnti e/o sulle spettanze di fine rapporto, in misura comunque non superiore a …………………………..
In caso di sinistro sarà necessario denunciare il fatto secondo la procedura aziendale in atto, che Lei dichiara di ben conoscere essendoLe stata consegnata copia del regolamento interno.
L’autovettura Le viene assegnata in funzione delle mansioni espletate, con espressa esclusione quindi di un utilizzo per esigenze personali a noi estranee.
La Società si riserva di revocarne l’attribuzione nel caso di variazione dei compiti affidati o di utilizzo per uso privato del mezzo. In tali eventualità, Lei dovrà procedere alla riconsegna immediata della vettura, unitamente a tutti i documenti afferenti alla stessa.
Voglia restituirci, sottoscritta per integrale accettazione, l’unita copia della presente lettera.
Data…………………………………
Ricerche correlate fac simile utilizzo auto aziendale fac simile lettera revoca auto aziendale fac simile lettera assegnazione auto aziendale fac simile contratto fringe benefit auto aziendale 2020 fac simile restituzione auto aziendale regolamento utilizzo auto aziendale uso auto aziendale dipendente riconsegna auto aziendale dipendente