Offerte di Lavoro Lidl

 

Lidl è sicuramente una delle aziende più importanti nella distribuzione alimentare al dettaglio.

L’azienda è sempre in cerca di nuovi collaboratori, vediamo quali sono le ricerche attive in questo momento sul sito.

Tra le figure richieste c’è quella del Responsabile di reparto magazzino. I requisiti richiesti dall’azienda sono ottimo utilizzo del pacchetto Office, conoscenza della lingua tedesca e disponibilità a trasferimenti lavorativi sul territorio nazionale. Le altre caratteristiche ricercate nel profilo sono buone capacità organizzative e di gestione di un team di lavoro.

Si tratta di un’opportunità interessante, il profilo deve operare all’interno del Centro Logistico e occuparsi della pianificazione dell’operatività relativamente a stoccaggio, flusso della merce e gestione del personale.

Un’altra figura richiesta da Lidl sul proprio sito è quella di assistente al disponente, per la quale sono richiesti Diploma di scuola superiore o Laurea, ottima conoscenza della lingua tedesca e disponibilità a muoversi su tutto il territorio nazionale. La persona che ottiene il posto si occuperà del riordino della merce, del contatto diretto con i fornitori e dei controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata.

Da segnalare poi che Lidl, da alcuni anni, organizza un Master in Retail Management, a cui possono partecipare giovani laureati in discipline tecniche. Il Retail Manager gestisce quattro punti vendita e un organico di circa cinquanta persone, si tratta quindi di una posizione di responsabilità.

La persona scelta deve seguire un percorso formativo che prevede l’alternarsi di momenti d’aula e training on the job, in modo da ottenere le capacità comunicative, di leadership, delega e coordinamento necessarie per il ruolo.

Andando più nel dettaglio, il Manager è responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita e deve controllare la corretta applicazione delle direttive aziendali.

Come detto in precedenza, il Master in Retail Management prevede un percorso formativo iniziale di 7 mesi, alternando formazione d’aula e training on the job con un costante supporto da parte di responsabili aziendali.

Per quanto riguarda il tipo di collaborazione, l’azienda propone un contratto a tempo indeterminato a livello Quadro, settore Commercio.

Per candidarsi è possibile utilizzare il sito ufficiale, indicato in precedenza, seguendo questa guida pubblicata su Lavorareconnoi.com, in cui è spiegato nel dettaglio come utilizzare lo strumento.