Come Ricaricare Postepay da Conto Corrente Bancario

 

In questa guida spieghiamo come ricaricare Postepay da conto corrente.

Posso ricaricare la mia Postepay dal conto corrente bancario? Si può ricevere un bonifico sulla Postepay?
Se la Postepay è la versione standard no. Non è possibile ricaricarla dal conto corrente bancario, ma solo da quello postale. il conto corrente postale è il conto corrente Bncoposta disponibile in due versioni Bancoposta plus, e Bancopostaclick conto corrente online.
Ma in realtà esiste un conto corrente bancario dove è possibile ricaricare la Postepay. il conto corrente online Webank, l’unico conto corrente bancario che consente di ricaricare la carta Postepay.
La Postepay Standard non può ricevere bonifici effettuati da conti correnti bancari, perchè è una carta prepagata senza Iban. Non può ricevere nemmeno bonifici dall’estero.

Mentre se sei titolare di una Postepay Evolution, la versione con Iban, è possibile ricaricarla con bonifico bancario fatto da qualsiasi conto corrente Area Sepa. Il costo è di un ero.
Quando effettui il bonifico ti basterà indicare l’iban associato alla Postepay Evolution, lo trovi stampato sulla carta . E nel giro di qualche giorno troverai i soldi accreditati sulla Postepay Evolution.

L’Iban è l’unico codice richiesto per ricevere bonifici sulla carta. Dove trovi il Bic?
Questa versione della Postepay può ricevere bonifici Area Sepa. Dove trovare il codice Bic della Postepay Evolution? Questo codice non è indispensabile per ricevere bonifici Area Sepa. Ma se ti viene chiesto devi sapere che questa carta prepagata non il codice Bic ma ti basterà inserire quello del Bancoposta.

Tutti i bonifici in entrata sulla Postepay Evolution hanno un costo, perchè riconosciuti come ricariche. Non si paga solo l’accredito dello stipendio.