Come Richiedere Mutuo Nuovo Contante di Unicredit

 

Hai necessità di ottenere una somma di denaro per poter realizzare magari il sogno di un investimento in ambito immobiliare? Allora di certo stai guardandoti intorno, alla ricerca di una soluzione che ti aiuti a realizzare questo progetto. Il mercato è molto vasto, e di certo le alternative sono molteplici. Tra queste, il “Nuovo Mutuo Contante” offerto ai propri clienti da Unicredit, consente di ottenere fino a 80 mila euro, a tasso fisso o variabile, da rimborsare in un periodo di tempo da 5 a 20 anni, e fornendo la propria casa come garanzia. Vediamo, in questa semplice guida, come richiederlo.

Se desideri accedere al “Nuovo Mutuo Contante” di Unicredit Banca, devi recarti innanzitutto presso la filiale del gruppo in cui è radicato il tuo conto corrente.
Io, però, ti consiglio di effettuare una telefonata alla filiale stessa, e di farti fissare un appuntamento direttamente con un consulente. In questo modo eviterai possibili e snervanti attese.
Inoltre, è bene che tu chieda conferma sulla documentazione necessaria, oltre quella eventualmente indicata nella sezione “Occorrente” della presente guida.

Il giorno prefissato, recati in banca, senza dimenticare di portare con te tutti i documenti che ti sono stati indicati.
Giunto in filiale, richiedi al consulente che ti riceverà il “Nuovo Mutuo Contante”.
Ti verranno lette le principali condizioni economiche dello stesso.
Non esitare a chiedere chiarimenti se qualcosa non ti è chiaro, in quanto l’impegno che andrai a prendere non è di certo leggero e merita la massima certezza.

Per ottenere il mutuo vengono richiesti alcuni documenti
Carta d’identità, certificato di domicilio, certificato di residenza e codice fiscale.
Stato di famiglia, che può essere scritto utilizzando questo modello di autocertificazione stato di famiglia.
Busta paga, se dipendenti, il quadro RN del modello unico e cedolino partita IVA o visura camerale, se lavoratore autonomo.
Copia delle bollette regolarmente pagate.

Fornisci i tuoi documenti in modo che ne venga fatta la copia, ed inizia la compilazione della modulistica necessaria.
Fai il tutto con estrema calma, senza fretta, e leggi con attenzione tutte le voci presenti.
Apponi le firme dove necessario.
Terminato il tutto, lascia tranquillamente la filiale, ed attendi alcuni giorni.
La banca effettuerà i controlli di rito, e in caso di esito positivo, la somma richiesta ti verrà accreditata direttamente sul tuo conto corrente.