Come Richiedere Postepay Evolution

 

Postepay Evolution, anche se dotata di codice Iban, non è un conto corrente. Viene rilasciata subito, e risulta essere immediatamente attiva. Per la richiesta di Postepay Evolution servono solo documento di identità, codice fiscale, numero del cellulare che servirà per attivare il sistema Sicurezza Web, che da qualche anno è obbligatorio attivare quando si richiedono le carte prepagate emesse dalla Posta.

Attivando questo sistema di sicurezza ogni volta che si usa la carta per pagamenti sui siti di Poste Italiane, per autorizzare il pagamento si dovrà inserire una password usa e getta, cosi chiamata perchè si può usare per una sola volta, che il sistema invierà automaticamente al numero di cellulare associato alla Postepay Evolution.

L’unico requisito indispensabile per ottenerla è la maggiore età. Non serve essere titolari di un conto corrente bancario o postale, non serve la busta paga e visto che si tratta di una carta prepagata non viene fatta nessuna verifica di valutazione circa l’effettiva capacità del richiedente di rimborsare le somme anticipate. Perchè non è una carta di credito e l’emittente della carta non concede un credito al titolare della carta.

Probabilmente questa carta possono richiederla anche i protestati.