Richiedere Pagamento con PayPal

 

Questa guida è per tutte le persone che hanno appena aperto un conto paypal e non sanno ancora, esattamente, come funziona. Con questa guida vi spiegherò, passo passo, come richiedere un pagamento ad un’altra persona che ha PayPal, tramite l’apposita funzionalità.

Se avete deciso di vendere qualcosa, se state concludendo un affare con una persona lontana e non sapete come farvi pagare, sicuramente il modo più facile è Paypal. Se avete il conto paypal sarà facilissimo richiedere all’altra persona il pagamento, basterà solo sapere la sua email, collegata al conto paypal.

Entrate nel vostro account e nella pagina iniziale di paypal. Nella striscia che troverete in alto, alla terza voce vi è scritto “Richiedi pagamento” cliccate sopra ed eseguite le istruzione. Dovete inserire la mail del destinatario della richiesta, l’importo e di cosa si tratta.

Fatto ciò inviate e sarà mandata la richiesta direttamente al destinatario e nel giro di pochissimo avrete il vostro pagamento. Ricordatevi, però, che paypal per i pagamenti richiede una percentuale minima che viene addebitata al venditore, quindi ricordatevi di inserire anche questo nel prezzo di vendita.