Quando si ha un’attività commerciale, che sia un piccolo negozio o un’azienda più importante, parecchi costi derivano dal marketing e dalla pubblicità. Questi possono però essere ridotti grazie ad un nuovo concetto, il business networking.
Vediamo in cosa consiste. Per prima cosa, iscrivendo la nostra attività alla Camera di Commercio potremo avere degli sconti sulla partecipazione dei soci ad eventi di networking, seminari e altre attività pianificate dalla Camera.
Partecipando con donazioni alle associazioni di volontariato spesso è possibile ottenere pubblicità gratuita in opuscoli ed eventi. In più, si contribuisce ad una buona causa.
Consentire ai dipendenti di partecipare a eventi di networking è sempre una buona idea: pagare loro le spese per prendervi parte può fruttare in ritorno grazie alle conoscenze che ne deriveranno.
In caso di lavoro da casa, è bene trovare il gruppo di sostegno per questo tipo di lavoro che più si adatta alle nostre esigenze. Da questi gruppi potremo ricavare utili consigli e aiuti, e contribuire a nostra volta aiutando altri che possano aver bisogno.