Fare mobile banking ovunque in Europa ed evitare le scandalose commissioni applicate dalle banche vi sembra una buona idea?
Siete nel posto giusto.
Per un numero crescente di persone in Europa, N26 è un ottimo modo per rendere il vostro denaro mobile, più facile e persino divertente.
Per alcune persone N26 è ottimo, ma stai anche per scoprire situazioni in cui N26 non è la scelta migliore.
Informazioni Generali
N26 è disponibile sia per privati che per aziende, con 4 livelli (gratuito e a pagamento).
N26 offre un modo semplice per impostare gli addebiti diretti, risparmiare e tenere sotto controllo le spese e le abitudini di spesa.
È possibile fare acquisti online in tutta sicurezza con una carta virtuale N26, mentre la carta fisica può essere utilizzata per prelevare denaro dagli sportelli automatici di tutto il mondo.
Inoltre, essendo una banca, può offrire credito in molti modi, come prestiti personali scoperti di conto, e il vostro denaro è protetto fino a 100.000 euro dalla legge tedesca sulla garanzia dei depositi.
Per le aziende è possibile ottenere carte aggiuntive, aggiungere membri del team per gestire il conto e creare sottospazi per risparmiare sulle tasse.
Il vostro conto N26 può essere aperto in meno di 10 minuti, ma a volte la verifica può richiedere fino a una settimana.
La consegna della carta di debito standard richiede fino a 15 giorni lavorativi ed è gratuita se si tratta della prima carta dopo l’apertura del conto (solo per i conti a pagamento).
La consegna espressa richiede 3-5 giorni.
La consegna può essere più lunga nelle zone rurali o più difficili da raggiungere.
Persona o azienda internazionale?
Per voi potrebbero esserci opzioni migliori di N26.
Per esempio, se lavorate regolarmente con più valute oltre all’euro (come privati o aziende), un conto multi valuta può essere un enorme vantaggio.
N26 effettua trasferimenti internazionali di denaro tramite terzi, il che può andare bene per un uso occasionale, ma riteniamo che ci siano alcuni vantaggi nell’utilizzare direttamente un servizio di trasferimento di denaro, soprattutto se si tratta di trasferimenti regolari o di grandi dimensioni.
Vantaggi
N26 offre molte ottime funzioni di gestione del denaro che possono semplificare la vostra vita.
N26 funziona bene come conto, che si collega facilmente a una carta Mastercard virtuale e a Apple Pay o Google Pay per iniziare subito a spendere.
Andate a cena fuori con gli amici? Dividete facilmente i conti e inviate loro denaro all’istante se sono su N26.
È anche possibile impostare addebiti diretti per gli abbonamenti mensili o le bollette.
I pagamenti sono facili anche con le carte di debito contactless o le carte fisiche. Le carte virtuali possono anche aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.
Viaggiate all’estero? Potete utilizzare la vostra carta N26 per effettuare pagamenti ovunque sia accettata MasterCard (o MaestroCard) con zero commissioni di servizio (le commissioni di conversione valutaria sono basate sulla conversione Mastercard).
Svantaggi
N26 offre trasferimenti internazionali tramite Wise, noto per le sue commissioni basse e trasparenti e per il suo servizio efficiente. Tuttavia, potrebbe essere meglio trasferire direttamente tramite Wise per i trasferimenti più piccoli, soprattutto se si tratta di trasferimenti frequenti.
Se si pagano o si effettuano pagamenti (non con la carta) o si effettuano frequentemente conversioni tra più valute, le commissioni di conversione potrebbero essere significative. In questo caso pensiamo che possiate trovare di meglio di N26. Quindi, se siete viaggiatori frequenti (fuori dall’Europa), espatriati, immigrati o nomadi digitali, valutate le alternative.
I conti N26 sono in euro.
Questi conti possono andare bene se le vostre entrate e le vostre spese sono prevalentemente in Europa. Ma se guadagnate GBP o USD o magari avete spese in USD o in qualsiasi altra valuta non in EUR, è probabile che ci siano opzioni migliori.
Il livello del servizio clienti N26 dipende dal livello di servizio (gli utenti gratuiti ricevono solo il supporto del chatbot e la chat in-app con gli agenti). Solo gli utenti a pagamento ricevono assistenza telefonica prioritaria.
Di conseguenza, molti utenti hanno espresso la loro insoddisfazione per le risposte temporizzate che hanno ricevuto quando hanno avuto un problema con il loro account.