Stage all’Estero – Consigli Utili

 

Appena finiti gli studi, un’idea interessante è quella di entrare subito in contatto con il mondo del lavoro, magari affrontando un’esperienza di stage all’estero che può configurarsi come un’esperienza non solo altamente formativa ma anche gratificante sia dal punto di vista professionale che personale.

Stage all’estero a chi rivolgersi e come muoversi

– ELSA Associazione di studenti e neo-laureati delle facoltà di giurisprudenza che offre, a chi voglia fare un’esperienza di stage all’estero, un vero e proprio “training” chiamato STEP (StudentTrainee Exchange Programme).

Requisiti
– essere studenti o neo-laureati in giurisprudenza;
– conoscere la lingua del paese nel quale si desidera andare.

– AESTE Presente in diverse sedi a livello internazionale, l’International Association for the exchange of students for technicalexperience – questo il nome complete dell’associazione – è dedicata a studentdi facoltà tecnico-scientifiche.

Requisiti
– 
Essere laureati o studenti di facoltà tecnico-scientifiche;
– Conoscere la lingua del paese in cui si desidera andare.

– IFOA Dedicata in particolare agli Operatori Aziendali è un vero e proprio Istituto di Formazione che offre sostegno ed assistenza ed un tirocinio in diversi settori industriali.

Requisiti
– 
Essere laureandi e neo-laureati nel settore aziendale e delle imprese;
– Conoscere la lingua del paese in cui si vuole effettuare l’esperienza.

– IFMSA Molto selettiva – si tiene conto della media degli esami sostenuti e della conoscenza di almeno una lingua straniera – l’International FederationMedical Students Association è dedicata in particolare agli studenti di Medicina.

Requisiti
– Essere laureandi o neo-laureati in Medicina;
– Essere in regola con gli esami;
– Conoscere almeno una lingua straniera.

– S.E.I. International Interessante azienda che si occupa di selezionare laureandi e neo-laureati per un’esperienza di lavoro all’estero.

Requisiti
– 
Essere diplomato, laureando o neo-laureato;
– Conoscere una lingua straniera.